tai pan charter

Vi proponiamo

Itinerari

Negli anni abbiamo imparato che non esiste una gita uguale all’altra. Ogni esperienza è diversa, ogni giornata in mare è singolare, ogni momento è irripetibile. Ogni viaggio è pensato in funzione dei vostri interessi, del vostro sogno del mare. In questa lista vi presentiamo alcune delle esperienze vissute a bordo del Tai-Pan, ma aspettiamo di parlare con voi per disegnare i piani di una nuova gita, di una vostra memoria del mare.

3 giorni

Giro Isola d’Elba

Ore di navigazione

Circa 10-12

Miglia

Circa 80-90

Itinerari

Portoferraio – Marciana (harbour) – Campo/Porto Azzurro (anchor) – Portoferraio

Descrizione

La nostra specialità. Negli anni abbiamo esplorato con i nostri clienti ogni piccola baia, abbiamo dormito dietro ad ogni ridosso, ormeggiato in ogni piccolo porticciolo, ma ancora oggi quando usciamo, restiamo stupiti nello scoprire qualcosa di nuovo. La nostra isola ci offre molte possibilità per variare e personalizzare il vostro itinerario, arricchendolo con mille avventure.

itinerary map

1 giorni

Nord dell’Elba

Ore di navigazione

Circa 14-21

Miglia

Circa 2-3

Itinerari

Portoferraio – Viticcio/Biodola/Procchio/Paolina/Punta della Zanca – Portoferraio

Descrizione

Una volta usciti dal porto, passando sotto la villa che ospitò Napoleone nel suo periodo di esilio elbano, faremo rotta verso alcuni degli spot più suggestivi dell'isola, l'Arco di pietra di Sansone, la tonnara dell’Enfola, il golfo di Procchio etc. cercheremo di trasmettervi l'amore per quest'isola dalle acque cristalline perfette per lo snorkeling. Per pranzo getteremo l'ancora in una baia tranquilla, dove cucineremo quello che il mercato del pesce della mattina vorrà regalarci. Piatti semplici, che sanno di mare. Rientreremo in porto quando il sole inizierà a calare.

itinerary map

3 giorni

Capraia

Ore di navigazione

Circa 8-10

Miglia

Circa 60-70

Itinerari

Portoferraio – Capraia (2 nights in the harbour) – Portoferraio

Descrizione

Capraia è un’isola particolare, uno scoglio più che una vera e propria isola, dove sono concentrati scorci, odori, sapori di tutto un mare. Non sono molti i ridossi disponibili, ma nelle sue piccole insenature possiamo ancora provare la sempre più rara sensazione di unione con la natura. Selvaggia e aspra la sua terra rossa, dove trova dimora il vecchio castello che protegge l’ingresso al piccolo porto di pescatori. Un’isola che molti definiscono di passaggio per la Corsica, ma il Tai-Pan negli anni ha imparato ad apprezzarne le sponde soggiornandoci per settimane intere, fra porto e rada, nelle serate particolarmente favorevoli.

itinerary map

7 giorni

Capo Corso e Saint-Florent

Ore di navigazione

Circa 30-35

Miglia

Circa 210-250

Itinerari

Portoferraio – Macinaggio – Cap Corse (Giraglia-Centuri) – Saint-Florent (2 notti) – Capraia – Portoferraio

Descrizione

Crociera. Per chi non è mai andato per mare questo termine viene accostato alle grandi navi che girano intorno al mondo. La nostra realtà è diversa e questo itinerario può essere un buon punto di partenza per chi vuole incominciare a sentirsi parte della nostra famiglia di marinai. La prima traversata non si scorda mai e la Punta Polveraia – Giraglia può essere una rotta suggestiva, come fare rada davanti a Centuri, tuffarsi nelle acque caraibiche di Plage de Lotu, scoprire il piccolo porto di Saint Florent. Il rientro a Capraia può essere facoltativo come magari una visita a Île Rousse se le condizioni lo permettono. Il meteo per chi viaggia per mare è importante ci potrà far cambiare spesso i piani, ma solo così nascono le vere avventure.

itinerary map

1 giorni

Matrimonio

Ore di navigazione

Circa dipende dalla posizione della chiesa e dalla località del ricevimento

Miglia

Circa dipende dalla posizione della chiesa e dalla località del ricevimento

Itinerari

Portoferraio – Villa Ottone/Tenuta la Chiusa/Acquasalata/Biodola/Marciana – Portoferraio

Descrizione

Il momento più importante per una coppia, fatto di attese più che di momenti vissuti. La sposa che finisce di acconciarsi aiutata dalle damigelle nella cabina armatoriale del Tai-Pan, lo sposo che rimane in attesa sul Molo dell’orologio della vecchia darsena Medicea. Poi l’incontro ed una promessa. Il viaggio verso il ricevimento con il suono del mare ed il lento andare della barca. L’attracco sul pontile in festa al tramonto, gli amici, i familiari, una nuova vita può cominciare.

itinerary map

1 giorni

Degustazione

Ore di navigazione

Circa 2-3

Miglia

Circa 14-21

Itinerari

Portoferraio – Cala d’Inferno/Cavo/Rio Marina/Ortano – Portoferraio

Descrizione

I prodotti del mare, poco manipolati, assieme e con semplicità, arricchiti da quello che l’isola ci offre stagione dopo stagione. Assaggiati a bordo, per un pranzo, per un aperitivo, per una cena in una cala riparata. Sono molte le possibilità che la barca ci offre, è possibile scegliere una degustazione a tema, oppure organizzare un evento speciale, per un anniversario ad esempio, un compleanno, un’occasione speciale per vivere assieme una o più giornate a bordo del Tai-Pan.

itinerary map

12 giorni

La Maddalena

Ore di navigazione

Circa 45-50

Miglia

Circa 320-360

Itinerari

Portoferraio – sosta Port Taverna – Port Solenzara (porto) – San Ciprianu (rada) – Cavallo (porto) – Caprera (rada) – Palau (porto) – Cannigione (porto 2 notti) – Santa Manza (rada) – Porto Vecchio (porto) – Bastia (porto vecchio) – Portoferraio

Descrizione

Una crociera per chi vuole esplorare uno dei tratti più belli del Mediterraneo, per chi non teme il mal di terra del ritorno a casa, per chi vuole diventare tutt’uno con la barca, tutt’uno con il mare. Lunghe navigazioni in paesaggi dominati dalla natura indomita del mare, con cale inesplorate che non aspettano che essere attraversate dallo scafo del Tai-Pan. Storie di mare e di naviganti sono conservate fra Bonifacio e la Sardegna, storie di sale e vento, alle quali potrete aggiungere anche la vostra.

itinerary map

7 giorni

Giglio e Giannutri

Ore di navigazione

Circa 18-20

Miglia

Circa 130-150

Itinerari

Portoferraio – Punta Ala (porto) – Giglio (rada) – (visita Giannutri) Giglio (porto) – Porto Azzurro (rada) – Portoferraio

Descrizione

Rotta verso Sud-Est per esplorare due fra le isole più belle dell’Arcipelago Toscano, Montecristo sulla dritta ci accompagna lungo tutta la navigazione di andata. Una sosta a Punta Ala per una serata in uno dei porti glamour della costa toscana all’andata o al ritorno per spezzare la traversata, poi le due isole. Mare e terra, snorkeling e trekking. Cala Spalmatoio, la Villa Romana, Campese, Arenella, una passeggiata a Giglio Castello, sono innumerevoli le attività e le alternative che queste isole ci possono offrire, possibilità che forse meritano più di una settimana per essere vissute fino in fondo.

itinerary map

Hai bisogno di altre informazioni?

Non vediamo l'ora di sentirti

Contattaci